Domani una giornata importante, la nona, del campionato sardo di Eccellenza: ecco il commento delle partite di Virgilio Perra, ex allenatore di Nuorese, Selargius, Atletico Elmas, Casale, Porto Corallo, Frassinetti.

Atletico Uri-Muravera

"Si tratta di due formazioni che ambiscono ad un posto nella griglia dei playoff. Sono appaiate in quinta posizione e non è un caso. Entrambe giocano a viso aperto e in casa i giallorossi sono imbattuti. Nel precedente incontro interno hanno fermato la capolista Stintino che aveva sempre vinto. Il Muravera è in continua crescita e gran merito è del tecnico Lulù Oliveira. I sarrarebesi sono reduci da quattro risultati utili consecutivi". Castiadas-Stintino

"È l'incontro di cartello della nona giornata. I padroni di casa hanno l'opportunità di accorciare la classifica. Cercheranno di non farsela sfuggire anche se non sarà facile. La squadra di Stefano Udassi pur essendo una matricola ha dimostrato di avere valori importanti. Può contare sul bomber Lamine Doukar che viaggia con una media di oltre un gol al partita.

Ferrini Cagliari-Samassi

"I cagliaritani - commenta Virgilio Perra - hanno conquistato solo quattro punti dei tredici totali davanti al proprio pubblico. Se dovessero riuscire ad avere lo stesso ritmo con cui viaggiano in trasferta potrebbero puntare a qualcosa di importante. Al momento sono quarti in classifica. Il Samassi attraversa un periodo complicato. Nelle ultime quattro gare ha raccolto appena un punto. Ha dei valori importanti e saprà riscattarsi".

Guspini Terralba-Calangianus

"Dopo una buona partenza, il Guspini ha perso le ultime tre partire con formazioni con le quali dovrebbe giocarsi la salvezza. Lo stop interno del Calangianus contro la Ferrini ha fermato la serie positiva di risultati a quattro gare. Una partita che si annuncia delicata ed equilibrata.

Orrolese-Ghilarza

"Due squadre che praticano un buon calcio e che in questa prima fase di stagione non hanno raccolto quanto seminato. Gli ospiti sembrano aver trovato la strada giusta. I sette punti negli ultimi tre incontri lo dimostrano. La squadra di Enzo Zottoli è a caccia di un risultato importante che possa dare una scossa alla classifica".

Taloro Gavoi-Sorso

"Per la vice capolista una vittoria significherebbe guadagnare dei punti sulle avversarie che puntano alle posizioni nobili considerato che è in programma lo scontro diretto Castiadas - Stintino. Gavoi è un campo notoriamente ostico. Lo "zero" nella caselle delle partite perse interne lo dimostra".

Valledoria-Torres

"Un incontro aperto a qualsiasi risultato. La Torres cerca riscatto dopo l'eliminazione di Coppa proprio con i doriani. Valledoria che in casa è un osso duro per qualsiasi avversario".
© Riproduzione riservata