Eccellenza: al Castiadas la sfida con lo Stintino. Vince anche il Muravera
Alla nona giornata di campionato cade la capolista Stintino, battuto per 3-2 nello scontro diretto fra le grandi a Castiadas.
Gli ospiti sono passati in vantaggio all'inizio della gara con Doukar.
Immediata la reazione del Castiadas protagonista di una grande gare. Il pari è arrivato nel finale del tempo con un rigore trasformato da Carrus. Devastante l'inizio della ripresa del Castiadas che in due minuti ha fatto centro due volte con Porru e col bomber Antonio Mesina.
Lo Stintino ha reagito, l'allenatore Stefano Udassi ha mandato attaccanti in campo.
Il Castiadas si è difeso con ordine proponendosi in contropiede.
Poi il 3-2 dello Stintino su rigore di Doukar.
La squadra del Sarrabus non si è però fatta prendere dal panico giocando bene a centrocampo e mancando nel finale il gol del 4-2. Ora il Castiadas è ad un punto dallo Stintino ed ha superato al secondo posto il Sorso piegato per 2-0 a Gavoi dal Taloro (in gol Cissè). Per lo Stintino si tratta delle prime sconfitte stagionali. Continua la marcia straordinaria del Muravera al suo quarto successo consecutivo.
MURAVERA - La squadra di Lulù Oliveira si è imposta per 2-1 sul difficilisssimo campo dell'Atletico Uri con una autorete di Puledda e con gol di Legname. Per i locali, rete di Tedde.
TORRES E LE ALTRE- Travolgente successo della Torres a Castelsardo contro il Valledoria in piena crisi. Per i rossoblu gol di Sarritzu, Scioni e doppietta di Ibba. Pari fra Guspini Terralba e Calangianus (0-0). Prima vittoria stagionale dell'Orrolese di Enzo Zottoli, vittoriosa per 2-1 sul Ghilarza Alghero. Reti di Cherchi, Caddeo e Illario per gli ospiti. L'Orrolese gioca da tempo un buon calcio. Finora non aveva avuto davvero fortuna. Importantissima vittoria casalinga della Ferrini che ha piegato il Samassi sempre più in crisi per 3-1: in gol Porcu per gli ospiti; Argiolas, Podda e Monni per i cagliaritani di Franco Giordano.
ORROLESE - Al nono tentativo l'Orrolese ha fatto centro raccogliendo contro il Ghilarza la prima vittoria stagionale. Resta ultima del campionato di Eccellenza con quattro punti, ma per la squadra del Sarcidano ci dono tutte le condizioni per raggiungere la salvezza. La squadra è viva, Enzo Zottoli sta facendo molto bene, è un allenatore che di certo non si arrende. Ha preso una squadra da ricostruire dopo la parrtenza di quasi tutta la vecchia rosa, ed è quello che sta facendo.
Il Ghilarza è stato battuto per 2-1 ma ha sicuramente giocvato una buona gara. La cronaca è ricca di occasioni: al 20’ gran botta di Vitellaro da fuori area con palla che passa di un soffio vicino all’incrocio dei pali. Al 29’ angolo calciato da Podda, riceve Medda che spara da fuori area, Fadda respinge, si avventa Vitellaro sulla palla e calcia, Fadda si alza e salva ancora. Al 35’ Mura crossa al centro per Medda che si gira bene e calcia, Fadda si oppone. Al 40’ super parata di Accinelli su Tronu su schema di punizione. Al 45’ Medda calcia sopra la traversa.
Nella ripresa, al 16’ il raddoppio: l’ottimo Medda (classe 2000) verticalizza per Caddeo che s’inserisce in mezzo ai difensori ospiti, prende palla e insacca. Al 19’ Fiori crossa per Illario che accorcia le distanze per il Ghilarza. L'Orrolese stringe i denti e alla fine riesce a portare in salvo la prima vittoria stagionale. Uno zero che scompare dalla classifica dell'Eccellenza.