Dopo quasi 10 anni è tornata in campo la squadra di calcio del San Nicolò d'Arcidano, concretizzando così il progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale e dagli sportivi locali.

L'associazione sportiva dilettantistica Arcidano calcio ha esordito in terza categoria nel campionato provinciale della Figc di Oristano.

Per la cronaca la squadra con due stranieri, giovani immigrati, ha vinto per 5 a 2 battendo gli ospiti dell'Ussaramanna.

"Al di là del risultato sul campo che ci è stato favorevole - spiega il sindaco Emanuele Cera - quello più importante l'abbiamo raggiunto con la costituzione della squadra ricreando interesse e rivitalizzando un settore sportivo da anni scomparso".

La squadra, guidata da mister Tonio Serpi, veterano del calcio locale, è composta da giovani locali, dei paesi limitrofi e da alcuni immigrati senegalesi che lavorano come operai da anni presso alcune importanti realtà lavorative locali.

Prossimo impegno del Comune i lavori di manutenzione e adeguamento del campo sportivo. La giunta Cera ha stanziato 20mila euro, per gli spogliatoi e l'illuminazione, al fine di rendere la struttura idonea e decorosa in linea con le caratteristiche del paese.

"L'essere riusciti a costituire la squadra - osserva Cera - con grandi sacrifici e con lo scetticismo generale, ci premia. Voglio ringraziare tutti gli atleti, gli sponsor e le persone che ci sono vicine e hanno collaborato, ad iniziare dal pubblico che ci ha sostenuto nella gara d'esordio".
© Riproduzione riservata