Campionato di Eccellenza, ecco tutte le squadre in campo
L'attesa è grande. Questo pomeriggio il campionato di Eccellenza ospita la sfida nord-sud. A Castiadas, capolista del torneo, ospita la Torres, staccata di dieci punti in classifica, ma ad appena tre punti dalla zona playoff. Una partita attesa che purtroppo si gioca senza i tifosi ospiti. Per ragioni di sicurezza il prefetto vieta la vendita dei biglietti ai tifosi sassaresi che quindi devono restare a casa. Non è la prima volta che succede quando la Torres incontra squadre del cagliaritano. Difficile fare un pronostico.
Il Castiadas nonostante il primo posto vola basso. La Torres deve solo far punti. Sarà sicuramente una bella partita.
Difficile anche l'impegno dello Stintino, secondo della classe che gioca a Ghilarza contro una squadra che ha assoluta necessità di far punti-salvezza.
In trasferta anche il Sorso a Monastir che dovrebbe presentarsi col nuovo acquisto Paolo Gancitano, ex Calangianus.
L'Atletico Uri, da alcune settimane in forte recupero ospita il Taloro, con una squadra rinnovata con la riapertura del mercato, a dimostrazione delle ambizioni della società.
Nell'ultima uscita l'Uri ha vinto addirittura sul campo della Torres. Il Muravera viaggia per la seconda volta in settimana a Tonara.
Mercoledì scorso doveva giocare la semifinale della Coppa Italia. La nebbia ha costretto l'arbitro a sospendere la gara.
Il calendario propone per domani anche Valledoria-Ferrini, Orrolese-Calangianus e Guspini-Samassi.
A Orroli si gioca per la salvezza: la squadra locale, allenata da Enzo Zottoli, sta lentamente risalendo la china, il Calangianus, quart'ultimo, attraversa un brutto momento.In settimana, Zottoli ha forzato i tempi. Questa è una gara assolutamente da vincere. "Per noi -, dice Zottoli -, tutte le gare sono importanti. Dobbiamo cercare punti con tutti".