I quattro uruguaiani, giunti ieri sera in Sardegna, già oggi si sono allenati col gruppo ad Asseminello. Dopo una prima parte personalizzata, Godin, Caceres, Pereiro e Nandez hanno raggiunto i compagni per la parte tattica.

Solo dopo la rifinitura di sabato mattina capiranno se Mazzarri è pronto a gettarli nella mischia, ma è molto probabile che il tecnico rossoblù lo faccia vista la delicatezza della trasferta contro il Sassuolo. Praticamente certa la presenza di Nandez, come la partenza dalla panchina di Pereiro. Più in bilico Godin e Caceres.

Ceppitelli e Carboni questa mattina si sono uniti ai compagni e hanno svolto l'intera seduta agli ordini del mister. Oggi parzialmente in squadra anche Dalbert, Mazzarri spera di poterlo schierare domenica. Completamente recuperato Keita, che scalpita e potrebbe strappare la maglia da titolare a un acciaccato Pavoletti.

MERCATO – Sul fronte mercato invernale, si preannunciano molti movimenti. Con Godin si potrebbe arrivare a una risoluzione del contratto e al ritorno del difensore all’Atletico Madrid, cosa che risolverebbe il problema del pesante ingaggio e consentirebbe di liberare un po’ di soldi. Ma a quel punto sarebbe necessario l’arrivo di uno, se non due, difensori.

Probabile anche la partenza di Nandez, ma Giulini non vuole lasciarlo andare senza il prezzo giusto. E potrebbe concludersi in anticipo anche l'avventura rossoblù di Strootman, che sinora ha deluso. Ancora da decifrare invece le situazioni relative a Caceres e Pereiro. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata