Salernitana-Cagliari, Inzaghi: «Questo pareggio vale come una vittoria»
Il tecnico dei campani: «Partita non per cuori deboli, a Ranieri ho chiesto come ha fatto ad arrivare alla sua età facendo questo mestiere»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rigore di Boulaye Dia al 95' toglie la prima vittoria in questa Serie A al Cagliari, permettendo a Filippo Inzaghi di debuttare da allenatore della Salernitana con un punto.
«Questo è un pari che vale come una vittoria, per come è stato raggiunto» dice il tecnico, nella scorsa stagione alla Reggina, dopo il 2-2 dell'Arechi agganciato in pieno recupero e al VAR. «Quando subentra un allenatore purtroppo qualche problema c'è, altrimenti non sarei qui, però la reazione fa ben sperare. Prendere gol a pochi minuti dalla fine, dopo aver trovato il pareggio, avrebbe ammazzato chiunque: bene la reazione».
L'obiettivo. Per la Salernitana, come per il Cagliari, la salvezza è da raggiungere quanto prima. E Inzaghi lo sa: «Questa squadra ha le caratteristiche per fare quaranta punti e salvarsi, ma non voglio andare lontano. È stata una partita non per cuori deboli. Sono arrivato da poco, mi porto a casa la reazione e il carattere. Abbiamo fatto la partita e delle ripartenze dove dovevamo andare in vantaggio. Nel secondo tempo il Cagliari è cresciuto, quando vai sotto due volte se non sei unito non reagisci in questo modo. Anzi: dopo il 2-2 abbiamo avuto un'occasione per vincerla. Dobbiamo migliorare nel gioco, ma questa è una squadra che veniva da tante battute d'arresto e non era facile». Chiusura sull'abbraccio a inizio partita fra Inzaghi e Ranieri: «Gli ho fatto una battuta e chiesto come ha fatto ad arrivare a quest'età facendo questo mestiere», ha scherzato.