Lionel Messi è il favorito numero uno per aggiudicarsi il Pallone d'Oro. Il sesto della sua carriera.

Filtrano sempre più indiscrezioni tra Spagna e Argentina secondo cui a Parigi sarà il fuoriclasse del Barcellona ad alzare il prestigioso trofeo assegnato da una giuria internazionale composta da 180 giornalisti.

"La Pulce", come viene soprannominato dai tifosi, si mette dietro il colosso olandese del Liverpool Virgil van Dijk a cui non basta la vittoria della Champions League. Terzo l'altro "Reds" Mohamed Salah che, oltretutto, ha conquistato anche il titolo di capocannoniere in Premier League.

Fuori dal podio l'acerrimo rivale di Leo, Cristiano Ronaldo. L'asso della Juventus ha vinto lo scudetto, ma ha fatto male in Europa e Coppa Italia. Per lui è pronto il Premio Aic 2018-2019 (Associazione Italiana Calciatori) come miglior giocatore della nostra Serie A. Magra consolazione.

Sempre della banda di Klopp, Alisson Becker è il favorito per il trofeo Lev Yashin, Matthijs De Ligt (Juventus) e Joao Felix (Atletico Madrid) sono i più accreditati per il premio Raymond Kopa per il miglior calciatore Under 21.

Messi ieri ha deciso da solo l'ennesimo match della sua carriera. Atletico Madrid-Barcellona 0-1.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata