Palladino ripensa ancora a quella traversa di Ciurria. Anzi alle due traverse. Ma ammette: «Bene il Cagliari nel primo tempo», ha detto, «ma nella ripresa abbiamo reagito. All'inizio non eravamo noi, può capitare ma non deve capitare. Ma il lato positivo che negli spogliatoi abbiamo capito che cosa dovevamo fare. Mi è piaciuto l'approccio di chi è entrato, Maric è un esempio».

Primo gol dello straniero del Monza: «Sono felice per Maric»,  ha spiegato l’allenatore. «se ho capito bene dovrà offrire la cena ai compagni per festeggiare».

La battaglia tattica con Ranieri? «Pensavamo che il Cagliari giocasse a quattro», ha detto, «e invece si è presentato a tre. Sono stati bravi a fermare i rifornimenti a Colpiani e Colombo. Chi è entrato ha fatto molto bene: per me un grande secondo tempo».

La paura sui calci d'angolo, che hanno determinato entrambe le reti: « C'era il vento a favore del Cagliari», ha spiegato, «e Viola stava battendo bene i corner. Pareggio comunque meritato e gol uguali: anche noi abbiamo segnato su corner. Felice del punto, queste partite si possono anche perdere. Muoviamo la classifica, mi è piaciuta la reazione della squadra». 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata