"Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo sempre fatto, essendo offensivi e facendo le cose al meglio. È una gara importante, vogliamo chiudere il girone in testa. Sappiamo che sarà ancora più difficile perché giocheremo alle 18 e farà ancora più caldo".

Lo ha detto l’allenatore della Nazionale, Roberto Mancini, alla vigilia dell'ultima partita del girone A di Euro2020, che verrà disputata dagli azzurri contro il Galles.

L’Italia è già qualificata agli ottavi dopo le vittorie, entrambe per 3 a 0, contro la Turchia e la Svizzera.

Per la sfida di domani l’undici verrà quasi rimaneggiato, con possibili cambi all’orizzonte: "Sarà la terza partita in dieci giorni, le prime sono state particolarmente dispendiose e c'è qualche giocatore stanco - ha dichiarato l’allenatore marchigiano -. Questa, probabilmente, sarà l'unica gara in cui potremo fare qualche cambio, perché poi le altre saranno decisive. Ma sappiamo che il risultato non cambierà".

Cresce l’attesa per Verratti e Chiesa: "Chiaramente Marco non ha la condizione fisica di chi ha sempre giocato, ma sopperisce con straordinarie qualità tecniche. Sicuramente giocherà, vediamo se dall'inizio o subentrando. Federico può giocare in tutti i ruoli d'attacco, non da centravanti ma sicuramente anche da punta esterna, che è la sua posizione naturale", ha concluso il Mancio.
(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata