Makoumbou si fa espellere e il Cagliari crolla con l’Udinese: finisce 2-0
Rossoblù penalizzati dalla doppia ammonizione del centrocampista nei primi trenta minuti di giocoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Penalizzato pesantemente dall’espulsione di Makoumbou alla mezz’ora, il Cagliari interrompe la striscia positiva di risultato. L’Udinese si impone per 2-0 con i gol di Lucca e Davis.
Tre cambi per Nicola rispetto al Torino: Azzi a destra, Marin a centrocampo, Gaetano trequartista. I rossoblù passano al 3-5-1-1.
Avvio di marca friulana, al 5' punizione di Lovric respinta dalla barriera e subentra Payero che di sinistro calcia alto. Ma il primo quarto d’ora non vede particolari occasioni da gol, anche se si gioca solo nella metà campo rossoblù con interminabili periodi di possesso palla dei bianconeri. Per vedere un tiro in porta bisogna attendere il 23’, destro rasoterra di Lovric e para Scuffet a terra.
Alla mezz’ora enorme ingenuità di Makoumbou, che già ammonito al 5’ si fa espellere per doppio giallo per un fallo evitabile su Payero a centrocampo in una ripartenza. Nicola prova a sistemare le cose e mette Deiola al posto di Gaetano (37’), ma pochi secondi e l’Udinese segna: cross lungo di Kamara e gran stacco di testa di Lucca per l’1-0.
Nella ripresa il Cagliari, nonostante l’uomo in meno, cerca di alzare il baricentro e creare qualcosa, ma l’inferiorità numerica si fa sentire. Un colpo di testa di Mina su cross di Augello crea qualche apprensione alla difesa friulana, che mette in angolo (58’). Al 64’ Lovric sfiora il raddoppio con un destro dal limite di poco a lato.
Nicola cerca il tutto per tutto con Lapadula, Luvumbo e Zortea per Piccoli, Adopo e Augello. Ma anche Runjaic risponde con un triplo cambio e tempo cinque minuti raddoppia: al 78’ recupero alto di Touré su Luvumbo, palla in avanti di Karlström per Davis che va via a Luperto con un doppio passo e supera Scuffet con una conclusione potente col destro in caduta.