L'Italia Under-21 dilaga nella ripresa: Palestra titolare nel pokerissimo degli Azzurrini
Nel 5-1 contro l'Armenia è rimasto invece in panchina Idrissi, come venerdì scorso(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci ha messo poco più di un tempo per sbloccare la partita, ma alla fine l'Italia Under-21 dei rossoblù Riyad Idrissi (in panchina, come venerdì contro la Svezia) e Marco Palestra (titolare, sostituito al 77' da Fortini che si fa espellere per due gialli in pochi minuti) è riuscita ad avere la meglio dell'Armenia e in maniera larga. A Cremona 5-1 il risultato finale, che permette agli Azzurrini di proseguire a punteggio pieno nel Gruppo E con 12 punti assieme alla Polonia.
Nel primo tempo il protagonista è Ndour, col centrocampista della Fiorentina che al 21' colpisce il palo di testa su calcio d'angolo e cinque minuti dopo si procura un calcio di rigore. La battuta, alla sua destra, è però intuita dal portiere dell'Armenia Matinyan che para e mantiene il punteggio sullo 0-0. Nonostante un predominio da parte dell'Italia, all'intervallo si va a reti inviolate.
Serve aspettare il 59' per il gol che manda avanti gli Azzurrini: filtrante da destra di Pisilli per Dagasso, che incrocia e trova lo spazio giusto per battere il portiere avversario. Tempo tre minuti e arriva subito il raddoppio, con cross di Bartesaghi e deviazione vincente di Camarda. L'attaccante del Milan in prestito al Lecce, che venerdì nel 4-0 alla Svezia era diventato il più giovane di sempre in gol con l'Italia Under-21, fa doppietta al 71' di testa su cross di Dagasso da sinistra. Poi entra Fini che tempo un minuto (75') e segna in tap-in dopo una giocata di Pisilli parata da Matinyan. Un errore del portiere Palmisani, che si allunga il pallone stoppandolo, costa poi il 4-1 a opera di Vardanyan al 78'. Nel primo dei quattro minuti di recupero, nonostante l'inferiorità numerica, segna Ekhator in diagonale.