Nel guinness dei primati c'è una giocatrice che è stata uno dei simboli della Torres femminile per nove anni di fila, dal 1999 al 2008, più la stagione 2013/14: la fantasista palermitana Pamela Conti.

Ex giocatrice della nazionale anche agli Europei 2009 e 2013, Pamela Conti ha stabilito a Lione, in Francia, un record particolare: è stata in campo quattro giorni di fila per la partita più lunga di tutti i tempi.

La fantasista siciliana era l'unica italiana in gara al festival del Footbal, organizzato da Equal playing field per promuovere la presenza femminile nel settore e sfidare la disuguaglianza di genere nello sport. Una chiamata dovuta alla sua popolarità non solo in Italia ma in tutta Europa.

Pamela Conti ha vinto con la Torres 2 scudetti (2000 e 2001) e 8 trofei tra Coppe Italia e Supercoppa, ha vinto anche il titolo in Russia col Zorkij e la Coppa della Regina uin Spagna con l'Espanyol. Trequartista dalla tecnica sopraffina, ha realizzato più di 200 reti in carriera, più della metà con la squadra sassarese. Una leggenda del calcio in assoluto, come può testimoniare chi avuto la fortuna di vederla giocare a Sassari, come in Russia o Spagna, o in nazionale, dove ha chiuso con 30 reti in 90 partite.
© Riproduzione riservata