Il Cagliari pronto al debutto nel campionato 2021-22. 

Lunedì, ore 18.30, alla Sardegna Arena ribattezzata Unipol Domus, i rossoblù di Semplici se la vedranno contro lo Spezia, a caccia dei primi tre punti della stagione.  

Ci sarà Nandez, nonostante le voci di mercato e gli attriti dei giorni scorsi, e ci sarà anche Godin, entrambi convocati. Una partita, però, che arriva a mercato estivo ancora aperto. "È una situazione comune a tutti, anche alle grandi”, ha spiegato Semplici alla vigilia. “L'allenatore e la società vogliono, d'accordo, allestire una rosa competitiva. Ma il club ha speso tanti soldi in questi anni e il momento è difficile. Faremo di necessità virtù ma nelle operazioni in entrata e in uscita terremo questo obiettivo: essere competitivi. Io per ora però penso solo allo Spezia. Voglio che la squadra metta in campo quella mentalità offensiva intravista in questo precampionato. Tutto questo finalizzato al raggiungimento di un risultato positivo", ha aggiunto.

Quanto all’avversario, lo Spezia arriva a Cagliari con mille problemi, ma Semplici avverte: "Può anche darsi che le situazioni difficili possano anche dare una spinta in più. Io so solo che domani il Cagliari affronta una squadra di valore. E che Thiago Motta, lo posso dire perché lo ho affrontato quando allenava il Genoa, dà subito la sua impronta al gioco della squadra".

Quanto alla formazione, l'inserimento di Deiola escluderebbe l'impiego di Pereiro sulla trequarti, mentre Nandez potrebbe essere utilizzato sulla fascia destra al posto di Zappa. Tra i convocati ci sarà anche il nuovo arrivato Grassi, che si siederà in panchina. 

Semplici ha infine ribadito di aver fatto lavorare la squadra per mettere Pavoletti e Joao Pedro nelle condizioni di sfruttare al meglio tutto il loro potenziale offensivo e di battere a rete: "Con il Pisa - ha spiegato il tecnico - abbiamo fatto tanti cross, ma dobbiamo migliorare soprattutto nel numero dei giocatori da mandare in area". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata