Momenti drammatici agli Europei di calcio.

Durante Danimarca-Finlandia, allo stadio di Copenhagen, il giocatore dell’Inter e della nazionale danese Christian Eriksen, 29 anni, si è accasciato al suolo, per un improvviso malore, andando in arresto cardiaco (LE IMMAGINI).

Pronto l’intervento dei sanitari, che hanno dato il via alle procedure di rianimazione. Quindi il giocatore è stato portato fuori dal campo in barella, cosciente, con il respiratore per l’ossigeno sul viso. 

(Ansa)
(Ansa)
(Ansa)

Toccante l’immagine della moglie del calciatore, Sabrina Kvist, che durante le operazioni di rianimazione è scesa dalla tribuna a bordo campo, in lacrime, per essere subito confortata dal capitano danese Kjaer.

La partita – che era nelle fasi finali del primo tempo - è stata interrotta, con i giocatori, sconvolti al pari del pubblico presente sugli spalti, che sono rientrati negli spogliatoi sotto choc. 

Kjaer rincuore la moglie di Eriksen (Ansa)
Kjaer rincuore la moglie di Eriksen (Ansa)
Kjaer rincuore la moglie di Eriksen (Ansa)

Eriksen è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato stabilizzato. "Christian Eriksen è sveglio ed è per ulteriori esami all’ospedale Rigshospitalet”, ha fatto sapere la Federcalcio danese.

Poi la decisione di tornare in campo: "I giocatori hanno parlato con

Christian, hanno sentito che sta bene e hanno accettato di proseguire la partita", ha spiegato il direttore della Federcalcio danese, Peter Moller.

Al termine dei 90 minuti, la Danimarca è uscita sconfitta per 1-0 (rete di Pohjanpalo per i finlandesi), ma il risultato sportivo conta relativamente di fronte alla grande paura. 

Dopo la notizia del malore occorso a Eriksen il web è stato invaso da migliaia e migliaia di messaggi di tifosi e appassionati di calcio di tutto il mondo, che invitano a pregare e a sperare che il calciatore danese possa essere presto dichiarato fuori pericolo. 

Messaggi di vicinanza anche dai colleghi, dell’Inter e non solo, da Sensi ad Hakimi, passando per Ronaldo, tutti uniti nel dire: “Forza Chris, non mollare”.

(Unioneonline/l.f.)

*** 

IL VIDEO-RACCONTO DELL’ACCADUTO:

© Riproduzione riservata