Prima il gol dell'illusorio vantaggio, il 14° in campionato, che gli permette di eguagliare il suo secondo bottino di sempre, lanciandosi all'inseguimento dei 19 gol realizzati al Genoa. Poi quel fastidio dietro la coscia che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. E l'uscita di Marco Borriello ha spento la luce in casa Cagliari.

Oggi, alla ripresa degli allenamenti, il giocatore si è sottoposto ad accertamenti all'Ospedale Marino e i primi controlli hanno fatto tirare un sospiro di sollievo.

Nessun problema al muscolo, solo un piccolo affaticamento.

Borriello, come i compagni che hanno giocato ieri, si è limitato a un lavoro di scarico. Domani nuovi controlli, prima di riprendere ad allenarsi e puntare a essere in campo sabato con il Chievo.

Lo stesso giocatore ha tranquillizzato tutti su Instagram: "Stamattina ho effettuato gli esami. Per fortuna, l'esito non ha evidenziato nessun danno muscolare e sarò disponibile con la squadra nel giro di un paio di giorni".

Contro i gialloblù mancherà Pisacane, che verrà squalificato dal Giudice sportivo. Per il difensore, poi, settimana di passione, in attesa della sentenza nel processo per le gare truccate dell'Avellino. Per lui la spada di Damocle della richiesta di sei mesi di squalifica per omessa denuncia.
© Riproduzione riservata