Cagliari-Parma, le formazioni ufficiali: Mina parte dal 1', subito Belotti
Il difensore colombiano sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa, esordio per il GalloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il dubbio legato a Yerry Mina per Cagliari-Parma si risolve con un posto nell'undici titolare. Il difensore colombiano sarà regolarmente al suo posto al centro della difesa: aveva svolto soltanto l'allenamento di rifinitura di ieri mattina, dopo il rientro dal Sud America dove ha partecipato alle ultime due partite della Colombia, che hanno qualificato i Cafeteros ai Mondiali (ha segnato martedì notte nel successo per 3-6 in Venezuela). Alla fine è stato preferito a Zé Pedro, uno degli ultimi arrivati (il portoghese parte dalla panchina). E, in quanto a recuperi, ce la fa anche Gabriele Zappa: parte dal 1' sulla destra e con la fascia da capitano, mentre Adam Obert va a sinistra.
Dopo quasi due settimane di lavoro coi compagni, per Andrea Belotti c'è subito una maglia da titolare. È uno degli esordi più attesi, reduce dal bagno di folla al suo arrivo in Sardegna lo scorso 2 settembre e dal gol nell'amichevole di otto giorni fa a Buddusò. Con lui in attacco Sebastiano Esposito e Gianluca Gaetano a supporto, il modulo dovrebbe essere 4-3-2-1 o 4-2-3-1 in base alla posizione di Michael Folorunsho, che va a centrocampo con Michel Adopo e Matteo Prati. Fuori per infortunio Zito Luvumbo, che si è fermato con l'Angola: aveva deciso uno degli ultimi Cagliari-Parma, la semifinale playoff di giugno 2023 in Serie B. Rossoblù oggi in campo con la nuova maglia "Reef Tide".
Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Parma, arbitra Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Su unionesarda.it il live (calcio d'inizio alle 15), su Radiolina la radiocronaca di Lele Casini dall'Unipol Domus con pre e post partita in studio condotto da Carlo Alberto Melis.
***
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; S. Esposito, Gaetano; Belotti.
In panchina: Ciocci, Sarno, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Kılıçsoy, Deiola, Felici, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Borrelli, Zé Pedro.
Allenatore: Fabio Pisacane.
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Løvik, Ordóñez, Bernabé, Sørensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino.
In panchina: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estévez, Almqvist, Keita, Begić, Oristanio, Cremaschi, Britschgi, Djurić, Troilo, Trabucchi, Plicco.
Allenatore: Carlos Cuesta.