Meno di un mese all'inizio del campionato e il Cagliari accelera i tempi per consegnare a Massimo Rastelli il centrocampista e la punta di peso per affrontare senza patemi l'impatto con la Serie A.

Mauricio Isla, di rientro dal Cile, storce la bocca. Il “mandriano” di Santiago non è convinto dall'ipotesi Cagliari, nonostante i tentativi telefonici dell'ex compagno Marco Storari. Anche perché l'amico e connazionale Charles Aranguiz lo attende al Bayer Leverkusen, dove avrebbe un ingaggio più pesante e potrebbe giocare in Champions.

Gokhan Inler viene tenuto sott'occhio, mentre sul mercato degli svincolati spunta un’alternativa, il ghanese Sulleyman Ali Muntari. Mix di esperienza e cattiveria, mezzala di ruolo e possibile vice Di Gennaro. L'ostacolo è l'ingaggio, ma già questa settimana ci potrebbe essere un incontro con i suoi agenti per provare a limare la distanza tra domanda e offerta. Da parte sua, Muntari sarebbe attratto dall'idea di rientrare nel campionato italiano.

Davanti Marco Borriello resta la prima scelta ma gli agenti di Muntari hanno suggerito a Giulini anche Emmanuel Adebayor, classe '84, 191 centimetri di altezza, svincolatosi dopo l'ultima stagione al Crystal Palace.

Il giocatore più amato nel suo Paese (per nove volte eletto miglior giocatore dell'anno) ha vestito, tra le altre, le maglie di Arsenal, Manchester City, Real Madrid e Tottenham.

Una tentazione per Giulini, che vorrebbe regalargli l'esordio in Italia con la maglia rossoblù.
© Riproduzione riservata