SEGUI QUI LA DIRETTA DI CAGLIARI-MONZA

Dopo due settimane il Cagliari torna in campo: alle 12.30 ospita alla Domus il Monza nella trentesima giornata di Serie A. E, per lo scontro diretto con l’ultima in classifica, Davide Nicola sceglie di mantenere la difesa a tre vista a Roma con altre novità a livello di uomini. Matteo Prati, reduce da un gran gol con l’Italia Under-21 lunedì scorso nell’amichevole contro la Danimarca, è di nuovo titolare e stavolta in una mediana a due: con lui c’è Michel Adopo, restano fuori quindi sia Alessandro Deiola sia Antoine Makoumbou. E Yerry Mina, tornato in Sardegna venerdì, è regolarmente al centro della difesa.

Va in panchina Florinel Coman, che ha sì recuperato ma non è ancora al meglio della condizione. Torna Gabriele Zappa ma in panchina, dove figura pure Zito Luvumbo: nessuno dei tre infortunati appena rientrati in gruppo sarà titolare in Cagliari-Monza. C’è Nadir Zortea alto a destra con Mattia Felici a sinistra, sulla linea di Nicolas Viola (capitano). José Luis Palomino va a giocare terzino destro per confermare il 4-2-3-1. Nel Monza gioca in attacco l’ex Keita Baldé con Dany Mota.

Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Monza: arbitra Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Su unionesarda.it il live del match, su Radiolina collegamento dalle 12 con la radiocronaca di Lele Casini e il post partita condotto da Luca Neri al fischio finale con tutti i commenti.

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Palomino, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Prati; Zortea, Viola, Felici; Piccoli.
In panchina: Ciocci, Sherri, Coman, Deiola, Marin, Jankto, Zappa, Makoumbou, Pavoletti, Pintus, Gaetano, Luvumbo, Kingstone.
Allenatore: Davide Nicola.

Monza (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Dany Mota, Keita Baldé.
In panchina: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Leković, Gagliardini, Urbański, Caprari, Zeroli, Forson, Palacios, Ganvoula, Petagna, Martins, Vignato, Ciurria.
Allenatore: Alessandro Nesta.

© Riproduzione riservata