Un guizzo di Viola, entrato da pochi minuti, regala al Cagliari una vittoria pesantissima in rimonta contro l'Atalanta, battuta 2-1.

Ranieri sceglie la coppia Oristanio-Gaetano alle spalle di Shomurodov, con Nandez riportato nel quartetto di difesa. L'Atalanta fa leva sulla sua fisicità, costringendo il Cagliari sulla difensiva.

Ederson (6') spara alto da posizione centrale, ma al 13' gli ospiti passano: da Koopmeiners a Lookman, cross da sinistra, Scamacca anticipa Dossena e con un colpo sotto scavalca Scuffet. La rete sembra accontentare l'Atalanta e il Cagliari prova a reagire. Ma per la prima mezz'ora l'unico brivido è una spinta in area su Mina che Rapuano, dopo consulto col Var, lascia correre. Al 42', però, arriva il pari:  bravo Shomurodov a portarsi a spasso tutta la difesa atalantina e poi scaricare per Augello, che non sbaglia il mancino vincente. Squadre che così vanno al riposo in parità.

Ripresa ad altissima tensione, l'Atalanta spinge, ma il Cagliari non molla nulla. Rotazioni nei cambi, con Luvumbo per Shomurodov, poi Azzi, Viola e Zappa per Augello, Gaetano e Nandez. E al 42' ecco che due dei nuovi entrati la ribaltano: cross da sinistra di Luvumbo, Viola anticipa tutti di testa e fa esplodere la Domus. Si gioca per oltre 6' dopo il novantesimo e al fischio di chiusura gli oltre 16.000 possono esultare.

© Riproduzione riservata