Il Bari passa in vantaggio al 77’ con Cheddira. Pugliesi costretti a  finire la partita in dieci per l’espulsione di Pucino all’84’. Pavoletti la spizza di testa su crossa di Deiola sfiora il pareggio allo scadere, ma il risultato finale è di 0-1.

LE FORMAZIONI INIZIALI – L’unica novità a sinistra, con Carboni al posto di Obert, squalificato per un turno dopo il “rosso” rimediato nella gara col Benevento. Contro il Bari, dunque, Liverani conferma per dieci undicesimi il Cagliari che ha rotto il ghiaccio sette giorni fa al “Vigorito” e va avanti nel segno della continuità cambiando lo stretto necessario. Con la consegna delle formazioni ufficiali da parte dei due tecnici sale l’adrenalina alla Unipol Domus dove i rossoblù inseguono il terzo successo consecutivo.

Sciolte anche le ultime riserve: a rompere il ghiaccio saranno pertanto Radunovic, Zappa, Goldaniga, Altare, Carboni appunto, Viola, Makoumbou, Rog (ancora capitano), Nandez, Ladapula e Mancosu, presumibilmente schierati attraverso il 4-3-3.

Dovrebbe essere, invece, il 4-3-1-2 il modulo di riferimento dei pugliesi guidati dall’ex allenatore dell’Olbia Mignani e tra i quali scalpita Cheddira, bomber marocchino e capocannoniere del torneo con quattro reti.

Partirà dalla panchina il colombiano Ceter, l’unico ex della sfida. Il via alle 14, arbitra il 38enne romano Forneau che ritrova il Cagliari dopo un anno (al Var Banti).

***
LA CRONACA DEL PRIMO TEMPO: CAGLIARI-BARI 0-0

© Riproduzione riservata