Gabriele Zappa ha indossato, come già avvenuto altre volte, la fascia da capitano oggi pomeriggio in Bologna-Cagliari. Ed è lui a metterci la faccia dopo la gara del Dall’Ara persa 2-1: «Siamo stati in partita fino all'ultimo», il suo rammarico. «Ce la siamo giocata contro una grande squadra, purtroppo non siamo riusciti a portare punti a casa. Da domani pensiamo al Genoa».

In fase offensiva il Cagliari ha fatto troppo poco: il gol di Piccoli è l’unico tiro in porta. E certe sbavature sono costate le due reti del Bologna. «Questo è il calcio: capitano degli episodi negativi, devi cercare di portarli dalla tua parte», dice Zappa. «Il rigore non lo giudicherei un regalo, sono dettagli in cui dobbiamo sicuramente migliorare. Sul secondo gol, invece, potevo fare di più. È un peccato, siamo dispiaciuti però dobbiamo ripartire: purtroppo la partita è passata, ripartiamo e basta».

L’occasione per ripartire si chiama Cagliari-Genoa, venerdì alle 20.45. «Non credo che ci sarà una pressione in più», segnala Zappa. «I tre punti di oggi valgono come quelli di venerdì: certo, facendoli oggi saremmo stati più tranquilli venerdì. Ma l’affronteremo con determinazione e voglia di giocarcela, perché contro tre grandi squadre come Atalanta, Bologna e Juventus ce la siamo giocata fino alla fine».

© Riproduzione riservata