Finisce 0-0 il primo tempo della finale di ritorno al San Nicola tra Bari e Cagliari, un primo tempo dominato dai rossoblù, frenati soprattutto dal portiere di casa Caprile. Punteggio che, al momento, manda proprio il Bari in Serie A.

Dopo l'allenamento del mattino, Ranieri decide di lasciar fuori Mancosu (in panchina) e Nandez (out per una lesione alla coscia sinistra), puntando su un 4-4-2 dove torna la coppia Dossena-Obert nel cuore della difesa e il barese Lella esterno di centrocampo.

Il Cagliari prende subito il possesso del gioco e, dopo 8', fa venire i brividi ai 60.000 del San Nicola con un colpo di testa di Dossena deviato da Caprile sui piedi di Deiola, che da posizione defilata sfiora il palo. Al 20' spunto di Luvumbo e conclusione dal limite disinnescata ancora dal portiere barese. I padroni di casa si vedono solo con un duetto Cheddira-Benedetti che non crea problemi a Radunovic.

Ben più pericoloso il Cagliari. Al 28' cross di Luvumbo e Maita, per anticipare Di Pardo, scheggia la traversa della sua porta. Sull'angolo successivo, ancora Caprile interviene sul colpo di testa di Deiola. Ma il miracolo il portiere al 38', quando con la punta delle dita salva sul colpo di testa a botta sicura di Di Pardo. E' l'ultima emozione del primo tempo che si chiude senza recupero sullo 0-0.

© Riproduzione riservata