È la decima edizione e il Cagliari Marathon Club ha voluto fare le cose in grande.

Domenica si corre la "Crai Cagliari Respira", mezza maratona che di anno in anno sta crescendo e che porterà in strada quasi tremila persone, circa 1400 delle quali sulla distanza canonica dei 21,097 km.

Il programma è anticipato dalle corse per i bambini di sabato pomeriggio nello Stadio dell'Atletica (Kids Run) e completato dalla KaraliStaffetta (8+13 km) e dalla SeiKilometri non competitiva.

Sempre con lo scopo di promuovere il messaggio di sport come veicolo per stare in salute, ma anche quello dell'ecologia.

Partenza alle 10 da piazza Manlio Scopigno, arrivo allo Stadio Santoru.

Lungo il percorso, che tocca il centro cittadino ma anche il Poetto e il Parco di Molentargius, alcune band allevieranno la fatica dei podisti suonando musica dal vivo: "L'abbiamo chiamata RockOn Cagliari Respira e, anche grazie a Radiolina, diventerà un vero e proprio contest con la votazione del migliore tra i 15 gruppi presenti", ha spiegato Paolo Serra, presidente del Marathon Club, durante la presentazione nell'aula consiliare del Comune di Cagliari.

L'Unione Sarda, sull'edizione cartacea in edicola lunedì, pubblicherà l'ordine d'arrivo completo della 21 km, un po' come avviene a New York (con il New York Times) e in tante maratone internazionali.
© Riproduzione riservata