I due posticipi della sesta di C Silver di basket si sono conclusi con altrettante vittorie in trasferta e due punteggi quasi identici.

Il primo, quello del PalaSerradimigni tra Sant'Orsola e Delogu Legnami, se lo sono aggiudicati i biancoverdi della Ferrini, col punteggio di 73-75, grazie al canestro vincente di Giuliano Samoggia a fil di sirena. A Quartu, invece, i tabarchini de Il Veliero Calasetta si sono imposti 71-75 sul campo dell'Antonianum, apparso decisamente sottotono. Gli ospiti, trascinati dagli incontenibili Pierleoni, Brisu, Passa e Gazzillo, tutti in doppia cifra, hanno avuto la meglio sui ragazzi di coach Fabrizio Asunis.

A Sassari, dopo aver conquistato un discreto vantaggio (+11) nel primo quarto grazie agli otto punti siglati dal solito Pedrazzini, la Delogu Legnami ha dovuto fare i conti con l'efficace difesa dei padroni di casa, che dopo essere arrivati al giro di boa sotto 34-41, hanno alzato l'asticella nella ripresa e impensierito ancor di più i biancoverdi, che nel frattempo hanno dovuto fare i conti con l'espulsione di Pedrazzini per somma di antisportivo e tecnico e hanno perso lucidità al tiro.

Nonostante le difficoltà, gli uomini di coach Simone Grandesso si sono riportati sul meno sei (a tre minuti dalla sirena) e hanno poi completato la rimonta e siglato il canestro della vittoria all'ultimo secondo con Giuliano Samoggia.

Classifica: Ferrini 32, Esperia 24, Sestu e Santa Croce 22, Antonianum** 18, Torres* 14, Calasetta e Porto Torres** 12, Uri 10, Sant'Orsola** 8, Olimpia 4. *una partita in meno **una partita in più
© Riproduzione riservata