Dopo l'anticipo di sabato, vittoria esterna della Coral Alghero sul campo della 80&Co. Ozieri, sono scese in campo le altre tre gare della quarta giornata della fase a orologio del torneo di serie D regionale. Non si fa sorprendere il Genneruxi Cagliari che supera con autorità il Carbonia per 80-57.

Con questo successo i cagliaritani rimangono in scia alla capolista Cus Sassari. Sassaresi corsari a Oristano, con la vittoria ai danni dell'Azzurra per 76-83. Agli oristanesi non basta l'esordio dei nuovi acquisti Jordan e Nigro per superare la prima della classe. I primi due quarti sono di marca oristanese che chiudono avanti all'intervallo (37-30).

Nel terzo quarto il Cus Sassari trova con maggiore continuità il canestro riportandosi a contatto al 30' (59-58). Nell'ultima frazione il sorpasso, fino al 76-83 finale.

Nell'ultima sfida di giornata, infine, il San Salvatore Selargius supera il Basket Quartu per 68-62. Selargini che partono forte e chiudono il primo quarto con un vantaggio sopra la doppia cifra (20-9 al 10').

La reazione quartese della seconda frazione riduce lo svantaggio fino al 36-29 dell'intervallo. Al rientro dagli spogliatoi il San Salvatore riallunga sul 54-44 del 30'. Ultima frazione che vede gli ospiti cercare di tornare sotto, ma i padroni di casa controllano fino alla sirena finale. Nel San Salvatore è capitan Uda il miglior realizzatore con 20 punti, mentre nel Basket Quartu è Lecis Cocco-Ortu il migliore con 19 punti.
© Riproduzione riservata