Intenso e ricco di scontri diretti il campionato di Promozione regionale di basket che, arrivato alla quarta giornata di andata, si presenta equilibrato e appassionante. Nel girone A un doppio incrocio all'insegna dell'indecisione.

Domani il derby dell'oristanese che vale la vetta tra Basket Mogoro e Oristano Basket, alle 18.30. I mogoresi devono riscattare la sconfitta dell'ultima giornata contro la Scuola Basket Cagliari, mentre gli oristanesi arrivano imbattuti.

Sempre sabato, alle 17, il Su Planu ospita la corazzata Poetto. Alle 19 il Marrubiu va alla ricerca della seconda vittoria della stagione ospitando il Basket Quartu B. Alle 20.30, invece, fari puntati sul derby di Monserrato tra Condor e Panda. Domenica il secondo big match di giornata, alle 17.45, tra Sinnai e Scuola Basket Cagliari.

Entrambe le compagini sono in buona forma dopo aver aperto la stagione con una sconfitta. Nel girone B il weekend offre solo 3 gare su 6 in calendario, con due posticipi mercoledì prossimo. Domani la Vitalis San Gavino, in grande crescita, ospita un ostico Carloforte (ore 18.30). Domenica, alle 19, doppia sfida: a Serramanna match di grande impatto tra i padroni di casa e Flamingo, due squadre che possono dire la loro in prospettiva promozione; a Flumini, invece, i padroni di casa della New Craze affronteranno la capolista San Sperate. Mercoledì si chiude il programma delle gare: alle 20.30 il big match tra Jolly Dolianova, secondo in classifica, e Assemini, prima della classe.

Alle 21, invece, la Superga va a far visita all'Elmas. Full immersion di due giorni, invece, nel girone Nord. Il via domani: alle 18.30 i Sos Aranzos incontrano il S. Orsola. Alle 19 scontro al vertice, invece, tra Sennori e Nuoro. Alla stessa ora, il Basket San Francesco Ittiri, se la vedrà contro il Ghilarza. Alle 20.15, altra sfida di altissima quota, quando la Aurea Sassari ospiterà l'Olimpia Olbia.

Domenica la conclusione del programma, con New Basket Ploaghe-Demones Ozieri, alle 18, e Virtus Sassari-Dinamo, alle 18.15.