Penultima giornata della seconda fase nel campionato regionale di serie D regionale. Nelle due Poule il dominio è sempre di Santa Croce Olbia e Coral 2016 Alghero e alle loro spalle grande bagarre per un piazzamento tra i migliori.

Nella Poule A la capolista travolge anche il CMB Porto Torres per 94-61. Padroni di casa che allungano già nel primo quarto (24-7). Ospiti che reggono nella seconda frazione, per poi cedere definitivamente nella ripresa.

Nella Santa Croce, Langiu segna 28 punti, mentre Veccia, per il CMB, si ferma a 14. Alle spalle della capolista non perdono un colpo Sinnai e Basket Uri.

I primi vincono nettamente sul parquet della Sulcis Spes Sant'Antioco per 62-97. Gli ospiti comandano sin dal primo minuto, per poi schiantare gli avversari nel terzo quarto (parziale chiuso 3-30, dal 31-46 al 34-76). Nella Sulcis Spes, Rasset segna 23 punti, ma il miglior realizzatore della gara è Piras, del Sinnai, con 25.

L'Uri, invece, si impone contro la Scuola Basket Cagliari, per 78-76, al termine di 40' combattuti. I migliori, alla fine, saranno Spanu, tra i padroni di casa, e Picciau, tra i cagliaritani, con 26 punti. Chiude il quadro delle gare la vittoria casalinga dell'Astro Cagliari contro il Cus Sassari (72-68). Nella Poule B, la Coral 2016, come detto in apertura, non conosce freni e vince anche sul campo del Genneruxi Cagliari per 65-77.

Gli ospiti sono trascinati dai 26 punti di Longu, mentre ai padroni di casa non bastano i 22 punti di Vaccargiu. Alle spalle, si contenderanno il secondo posto Olimpia Olbia e Basket Quartu. Favorita l'Olimpia che, oltre ad aver battuto a domicilio e di misura il Serramanna per 67-69, ha una partita in meno.

A Serramanna decisivo l'ultimo quarto (a fine terzo quarto erano avanti i padroni di casa per 56-52) e un Deledda da 26 punti. Nel Serramanna, il migliore è Caredda con 22 punti. Il Basket Quartu non molla e vince contro il San Salvatore Selargius per 58-55. Anche in questo caso selargini avanti a fine terzo quarto (41-47) e quartesi che risalgono negli ultimi 10', trascinati dai 28 punti di Laconi. Chiude il quadro delle gare la vittoria dell'Elmas contro Terralba, per 79-61, trascinato dai 29 punti di Pili.
© Riproduzione riservata