Si conferma un avvio di stagione sotto il segno del Genneruxi Cagliari nel torneo di serie D di basket regionale. La compagine cagliaritana, infatti, era attesa dalla prova di maturità di Alghero, nel posticipo contro la Coral.

Il team allenato da Roberto Fioretto non solo ha vinto, ma ha anche convinto con il 52-78 finale che vale la quarta vittoria nelle prime 4 gare.

L'avvio è di marca algherese (22-19 al 10'). Il Genneruxi non si scompone e all'intervallo ha ribaltato la situazione (33-43). Allungo decisivo nel terzo quarto con il 41-61 del 30' e gestione nell'ultima parte di gara. Alle spalle non molla la presa il Cus Sassari che torna dalla trasferta di Ozieri, in casa della 80&Co. Basket con un autoritario 67-92.

Vittoria anche del Carbonia che all'ottimo cammino tra le mura di casa dà continuità anche in trasferta, vincendo in casa del Basket Quartu per 72-82. Nel posticipo serale, infine, il San Salvatore si impone in casa contro l'Azzurra Oristano per 88-71. Ospiti privi di Lobina, Rosas, Furriolu e Tilocca e padroni di casa che volano sul 50-33 dell'intervallo. Divario che si allarga fino al 73-47 del 30' che viene limato nell'ultimo quarto dalla reazione oristanese. Tra i selargini, capitan Uda firma 24 punti personali, top scorer dell'incontro.
© Riproduzione riservata