La Reale Mutua Basket Torino è sempre di più a trazione Dinamo. Lo staff manageriale della società piemontese, della quale Stefano Sardara detiene il 75% delle quote azionarie, si arricchisce di un altro tassello proveniente dal mondo biancoblu.

Dopo Renato Nicolai, ex amministratore delegato del club di via Roma, è la volta della 29enne sassarese Viola Frongia, nella scorsa stagione general manager della Cagliari Dinamo Academy, da cui il Basket Torino ha rilevato il titolo sportivo di Serie A2.

Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (con un master in Sports Management e Marketing), l'ormai ex responsabile delle relazioni estere e della Fondazione Dinamo ha assunto il ruolo di direttore generale della compagine gialloblu, prima in classifica nel girone "Ovest" con 4 punti di vantaggio su Agrigento e Casale Monferrato.

In estate da Cagliari sono arrivati anche Alessandro Iacozza, primo assistente di Demis Cavina, e l'ala Ousmane Diop, oltre alla vecchia conoscenza Franko Bushati, a Sassari (come Cavina) nel biennio 2007-2009.
© Riproduzione riservata