Tante vecchie glorie del basket sardo si ritroveranno il 7 settembre alle ore 18.30 al PalaConi di Nuoro per la prima edizione del "Memorial Filippo Sanna".

Durante il quadrangolare, intitolato alla memoria del 23enne nuorese scomparso il 31 agosto di due anni fa in seguito alle ferite riportate nel terremoto di Amatrice, verrà effettuata una raccolta di fondi in favore dell'Associazione di Promozione Sociale "Il sorriso di Filippo".

Un'analoga iniziativa venne organizzata il 28 settembre 2016 da "Nuoro Basket Vecchie Glorie", in collaborazione con la Pallacanestro Nuoro, una delle società dove giocò in passato Mario Sanna, padre di Filippo.

In quell'occasione fu presente anche una piccola delegazione della Dinamo Sassari composta dal presidente Stefano Sardara e dai giocatori Jack Devecchi e Brian Sacchetti.

Allo sfortunato studente universitario è stato dedicato anche un Premio Letterario Nazionale.

La prima edizione, che si è chiusa il 3 giugno di quest'anno al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, è stata vinta da Weini Asmaron di Perugia, seguita al secondo posto da Sofia Ceccarelli di Greccio e da Benedetta Barbetti di Osimo.
© Riproduzione riservata