Arriva negli impianti Polifunzionali del CUS Cagliari, da oggi 10 giugno fino al 16, la terza edizione del "Basket Special Camp".

Si tratta di un progetto rivolto agli allievi e allieve nati tra il 2005 e il 1998 che vogliono perfezionare la loro conoscenza e tecnica della pallacanestro, attraverso programmi tecnici e fisici personalizzati.

I ragazzi saranno guidati da istruttori qualificati e tra un allenamento e l'altro saranno previste attività di svago e relax nella piscina di Sa Duchessa e nella spiaggia del Poetto.

I partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro omogenei per età e competenze e saranno previste - come nelle altre edizioni - delle sessioni speciali di allenamento dedicate agli atleti con disabilità intellettiva della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus. Due associazioni che ormai hanno fatto della pallacanestro uno strumento per favorire la crescita psicologica e psicomotoria senza dimenticare la valenza del contesto socioculturale dell’integrazione.

Il Direttore del Camp sarà (per il terzo anno consecutivo) il professor Mario Floris con la collaborazione del suo staff tecnico composto da: Federico Xaxa, Walter Cattani, Federico Melis, Roberta Mura, Matteo Pitzalis e Marica Maranini.

L'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 15.30 nel palazzetto di basket al Cus di Cagliari per la presentazione dell'evento.

(Redazione Online/P)

Le medaglie
Le medaglie
Le medaglie
© Riproduzione riservata