Quindicesimo posto per l'azzurro Marcello Guidi, campione italiano di nuoto in acque libere, nella terza tappa della Coppa Len.

A Barcellona l'alfiere della Rari Nantes Cagliari ha nuotato i 10 chilometri in un'ora 51 minuti e 20 secondi, conducendo un'ottima gara a pochi giorni dai campionati italiani assoluti di nuoto in acque libere.

La manifestazione tricolore prenderà il via il 4 luglio a Genova e Guidi difenderà il suo titolo italiano nella 2,5 chilometri.

L'allievo di Marco Pinna nuoterà anche la 5 chilometri.

Con Guidi saranno in lizza altri due sardi: l'esperino Fabio Dalu (nei 10, nei 5 e nei 2,5 chilometri) ed Elena De Candia della Rari Nantes Cagliari (nella 2,5 chilometri). Intanto in Sardegna Giacomo Matta della Promogest Quartu e tra le donne Elena Cocco dell'Atlantide Elmas hanno vinto ad Alghero il "5° Trofeo Spiaggia del Lazzaretto" sulla distanza dei 4 chilometri.

A Villaputzu si nuota per la "4° edizione del Triangolo Porto Corallo": 2,5 i chilometri da percorrere. Sempre oggi ad Anzio Francesca Secci, portacolori della Saspo Cagliari, sarà in gara nella prima tappa del campionato italiano di nuoto in acque libere Finp (Federazione italiana nuoto paralimpico) che si concluderà a Palau il prossimo 15 settembre. La Secci è campionessa in carica.
© Riproduzione riservata