Francesca Serra vince a Sassari la prima gara dopo lockdown nei 400 metri
L'atleta di Sinnai ha trionfato nella categoria JuniorPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora una grande prestazione per l'atleta di Sinnai, Francesca Serra. Nella prima gara regionale dopo il lookdown, tenutasi a Sassari, Nina (classe 2002), cosi viene chiamata, che indossa la maglia dell'Atletica Sinnai, si è classificata al primo posto nei 400 metri, categoria Junior, tagliando il traguardo col tempo di un 1:02.7. Passo 2:35 al chilometro, oltre 23 chilometri orari.
Al secondo posto, con oltre due secondi di ritardo, Federica Serra (2001) del Cus Sassari col tempo di 1:04.19. Terza Giulia Pintus (2003) dell'associazione sportiva Delogu Nuoro che ha chiuso in 1:05.11.
"Un'ottima prestazione da parte di Nina", dice l'allenatore Mauro Muscas. "E' stata in testa dai primi metri. Sta lavorando tantissimo e risultati lo dimostrano. L'obiettivo sono i prossimi campionati italiani Juniores. Giovedì prossimo correrà la distanza di 800 metri al Coni. Dopo la ripresa delle attività abbiamo lavorato sugli 800 metri".
A febbraio, Serra aveva vinto a Orani il titolo regionale di corsa campestre categoria Junior. Serra è tesserata con l'Atletica Sinnai. Soddisfatto anche il padre Vittorio, per tanti anni campione sardo di mountain bike e con ottime piazzamenti anche a livello italiano e europeo (è stato primo di categoria).
"Sono orgoglioso - dice Serra - e felicissimo per Nina. Sta facendo sacrifici. La corsa non regala nulla. Se continua così potrà togliersi tante altre soddisfazioni".