L'assessore comunale allo Sport Yuri Marcialis ha premiato quattro degli otto nuotatori cagliaritani che hanno rappresentato la città nell'European Swim City 2018.

Presenti alla cerimonia Ludovico Bertelli, Chiara Cadeddu, Samuele Congia e Carlo Marcello Demontis, che hanno ritirato il riconoscimento anche per i loro colleghi Giorgia Meloni, Francesca Sechi, Alice Maggioni e Gianluca Russu, bloccati da un contrattempo.

La manifestazione si è svolta a Pesaro dal 6 all'8 luglio, e ha visto la delegazione isolana come grande protagonista, visto che ha sbaragliato la concorrenza chiudendo la kermesse in prima posizione davanti a Empoli e Sesto Calende (Varese).

La gara internazionale ha visto sfidarsi le squadre di 13 città, quelle che già hanno ricevuto o stanno per ricevere la certificazione da Aces Europe: si tratta di Lisbona, Cagliari, Ancona, Braga, Brescia, Empoli, Fano, forlì, Grottaglie, Pesaro, Piombino e Sesto Calende.

"La nostra squadra - è il commento di Marcialis - era quella con l'età media più bassa, ma è riuscita ad arrivare in finale in ogni specialità, vincendo anche la staffetta conclusiva. L'amministrazione si impegnerà per migliorare gli spazi dedicati allo sport, e soprattutto al nuoto, praticato da grandi e piccoli".

La delegazione di Cagliari si è aggiudicata anche l'ambito Trofeo Swim City, realizzato dal noto artigiano pesarese Renzo Verzolini.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata