Lo sport sardo perde uno dei suoi padri. È morto nella notte, dopo una lunga malattia, Enzo Molinas

Grande amico di Gigi Riva, aveva 84 anni ed è stato fra i “padri” fondatori del basket in Sardegna. Ma non solo, perché Molinas, docente dell’Isef per decenni e preparatore atletico dalla metà degli anni ‘70 alla metà degli anni ‘80, è stato nel Cagliari di Riva per curare la parte fisica e nel Brill, al fianco dei coach della grande squadra cagliaritana.

Un uomo straordinario, sempre pronto a un consiglio per i suoi studenti o le centinaia di giocatori dei diversi sport che a lui si sono rivolti in questi sessant’anni in campo.

Direttore della Scuola calcio Gigi Riva, è stato insignito recentemente della pergamena d’onore del Comune di Cagliari per la sua opera di divulgazione ed educazione fra scuola e sport.

Molinas durante la consegna della pergamena d'onore a Cagliari (archivio L'Unione Sarda)

La famiglia comunicherà nelle prossime ore la data e il luogo del funerale.