Giocatore, allenatore, autore di libri. E grande esperto di calcio, anche con il Cagliari, e di basket. Enzo Molinas è stato protagonista, questa mattina, di una cerimonia d'eccezione nella sala consiliare del Palazzo civico di Cagliari: il sindaco Paolo Truzzu e il presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, gli hanno consegnato un riconoscimento "per lo straordinario impegno nel portare avanti i più sani valori dello sport a favore di tante generazioni di giovani cagliaritani".

"Credo che ognuno di noi abbia avuto modo di conoscere Enzo Molinas - le parole del sindaco Truzzu - che con il suo insegnamento ha accompagnato tanti ragazzi nella pratica sportiva, anche ai massimi livelli. Sono i cittadini a fare la città e il professor Molinas ha dato tanto a Cagliari, come dirigente, allenatore, insegnante e esempio di grande umanità. Un grazie sincero dell'amministrazione comunale".

Colonna dell'ISEF, come è stato ricordato nel corso della cerimonia, di scuole calcio, allenatore nazionale di basket, preparatore atletico al Cagliari, direttore tecnico della scuola Calcio Gigi Riva: sono alcune delle tappe della carriera di Molinas.

"Ogni partita, - ha ricordato Molinas, visibilmente commosso - dalla più piccola alla più grande è un'emozione continua, ma oggi questa emozione è davvero grande. E per la stima che mi riservate voglio ringraziare tutti i presenti, la mia famiglia che mi supporta amorevolmente, e l'amministrazione comunale che ha voluto tributarmi questo importante riconoscimento".

(Unioneonline/v.l.)