Volley, Olbia prepara la trasferta di Mondovì
Resinglass a caccia del riscatto, ma le piemontesi sono in ripresaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A dispetto della classifica, la Bam Mondovì, avversaria domenica della Resinglass Olbia alla 4ª giornata della Pool Salvezza della A2 femminile di volley, è una squadra in forma.
La compagine piemontese, terzultima con 15 punti, viene dalla sconfitta sul campo della capolista Offanengo, ma nella post season ha già conquistato 4 punti tra il tie-break perso al debutto in casa dell’Abruzzo Volley e il successo al secondo turno contro il Concorezzo con un netto 3-0. Prima ancora Mondovì aveva archiviato la regular season con due vittorie, contro la Clai Imola Volley e il Castelfranco Pisa, che – guarda caso – hanno costretto l’Hermaea al quinto set nelle utile due gare, strappandole complessivamente 3 punti nella Pool Salvezza (peraltro in casa) tra il 3-2 di mercoledì e il 2-3 di sabato.
Il fanalino di coda del Girone A vanta tre vittorie nelle ultime cinque partite, un ruolino di marcia che gli ha permesso di risalire in classifica nella Pool Salvezza fino all’ottavo posto e accorciare a -6 sulla zona che vale la conferma della categoria. A dimostrazione che l’allenatore della Resinglass Guido Guadalupi, che alla vigilia della post season aveva avvisato la sua squadra sul rischio di affrontare avversarie che avrebbero lottato col coltello tra i denti, ci aveva visto bene.
Su questo stesso avvertimento andrà preparata la trasferta di domenica: scivolate al terzo posto con 29 punti, le galluresi sono tornate al lavoro determinate a non perdere altro terreno, con la zona retrocessione che incombe alle spalle a 9 lunghezze di distanza e l’obiettivo di chiudere il campionato tra le prime che resta il punto fermo di questa coda di stagione.