Seconda Categoria, scalpita il Tavolara: fuori casa e in rimonta torna da Alà con 3 preziosi punti
Primo punto conquistato dalla Budonese, che ora è penultima lasciando al Siniscola 2010 l'ultimo posto con zero puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuando così va profilandosi un "matrimonio", pressoché indissolubile, fra il primo posto della classifica e La Salette. Ci riferiamo al Girone H della Seconda Categoria, in cui veleggia solitaria, e anche a punteggio pieno (12 punti), la compagine della Parrocchia Olbiese.
Alle sue spalle scalpita un altro "simbolo" di Olbia, che col suo nome evoca l'antica e genuina olbiesità: parliamo del Tavolara, che fuori casa e in rimonta, è tornato da Alà con 3 preziosi punti. Detto delle due battistrada va messo in risalto anche il primo punto conquistato dalla Budonese, che ora è penultima, lasciando al Siniscola 2010 l'ultimo posto con zero punti.
Continuando a scorrere la classifica dall'alto verso il basso, troviamo con 9 il Palau, vittorioso a Loiri; proseguendo con 8 c'è il Biasì, che ha diviso la posta a Budoni. Due Porti, San Paolo e Cervo, quinti con 7 punti: il primo è stato sconfitto dal battagliero Trinità, mentre quello smeraldino si è imposto a Monti sul Funtanaliras.
Questi ultimi sono stati raggiunti a quota 6 dal Trinità. Sono 5 quelli del Golfo Aranci, che si è imposto, fuori casa, sul Porto Rotondo. Rispettivamente con 4, 3, e un punto, si trovano le perdenti di questo turno: Alà, Loiri e Porto Rotondo.
Nell'altro raggruppamento, quello F, lo Sporting Paduledda (secondo a quota 8), ha lasciato campo libero allo Sporting Sassari, ora primo con 10. L'altra gallurese è il Codaruina al terzo posto con 7, che si è imposto sul campo amico sul Florinas. Ad avere 4 lunghezze è il Castelsardo, che è incappato in una battuta di arresto col Monte Muros (7).
Il Laerru, arresosi in casa della capolista, appaia ora il Castelsardo (4). La Viddalbese, infine, che ha perso a Sassari col Centro Storico, divide l'ultima posizione con lo Sporting Alghero.