Olbia chiede aiuto al pubblico di casa per il bis
Il coach: «Castelfranco Pisa incognita da saper gestire»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Seconda casalinga tutta da sfruttare per la Resinglass Olbia. Reduci dal primo successo nella Pool Salvezza della A2 femminile di volley contro la Clai Imola, sconfitta al tie-break mercoledì al GeoPalace, le galluresi cercano il bis con la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, forti del fattore campo, per confermare il secondo posto e allungare sulla zona retrocessione, distante al momento 10 punti.
“Veniamo da una buona prova, nella quale abbiamo ritrovato alcuni aspetti del gioco mancati contro Casalmaggiore. Questa sarà la strada da seguire anche nelle prossime partite”, spiega il coach Dino Guadalupi alla vigilia dell’anticipo della 3ª giornata, in programma domani alle 20.30. “Abbiamo tastato con mano che queste gare vanno giocate con intensità e fiducia, perché le avversarie stanno dando fondo a tutte le loro energie per fare punti”, aggiunge il tecnico brindisino.
“La difficoltà maggiore della prossima partita”, dice poi a proposito del Castelfranco Pisa, ancora a secco di punti nella post season, “sta nel fatto che incontriamo un avversario poco conosciuto, da studiare in tempi ristretti. Dovremo cercare di farci trovare pronti dal punto di vista tattico e gestire il recupero fisico dopo il tie-break di mercoledì. Sarà importante”, conclude Guadalupi, “trovare buone chiavi in battuta e confermare le nostre qualità nella fase break”.
Al GeoPalace dirigono gli arbitri Fabio Pasquali e Alessio Lambertini, al video check Giovanni Cancellu.