Nella corsa verso la salvezza dell’Olbia c’è la corsa al titolo di capo cannoniere della stagione: in lizza Pasquale Costanzo e Lorenzo De Grazia, autori delle reti che hanno permesso alla squadra di Ze Maria di vincere domenica il derby con l’Atletico Uri 2-1 nella penultima giornata del campionato di Serie D, e di ipotecare la conferma della categoria.

Con 9 gol, il primo guida la classifica dei bomber dell’Olbia, tallonato a una rete di distanza dal secondo. Volendo, in gara ci sarebbe anche Willis Furtado, terzo cannoniere dei galluresi con 5 gol, ma negli ultimi 90’ della stagione regolare, in programma domenica al “Nespoli” contro la Gelbison, l’attaccante capoverdiano – poco impiegato, peraltro, nell’ultimo mese – dovrebbe superarsi.

La sfida nella sfida potrebbe essere un’arma in più per i bianchi, che contro la seconda della classe andranno a caccia del punto che certificherebbe la salvezza diretta senza dover attendere i risultati degli altri campi.

Occhio, tuttavia, anche al titolo di miglior assist man, che vede De Grazia davanti a tutti con 7 assist, seguito da Costanzo e da Daniele Ragatzu, a pari merito con 4 assist.

Anche l’ex Cagliari potrebbe chiudere la stagione con un record, che è quello delle reti segnate con la maglia dell’Olbia: a oggi, Ragatzu ne avrebbe siglate 99. Se dovesse andare a bersaglio domenica raggiungerebbe quota 100. E, magari, superarla.

© Riproduzione riservata