L’Hermaea Olbia prepara il debutto nella poule salvezza: col Casalmaggiore ci sarà anche Sara Fontemaggi
Domenica e lunedì di riposo per le ragazze di Guadalupi, poi testa alla sfida del 15 febbraioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica e lunedì di riposo per l’Hermaea Olbia. Al termine della canonica settimana di allenamento il coach Dino Guadalupi ha concesso due giorni liberi alla squadra che prepara il debutto nella poule salvezza della A2 femminile, al via il 15 febbraio contro il Casalmaggiore.
Chiusa la stagione regolare col successo sull’Abruzzo Volley e 26 punti nel Girone B, la formazione gallurese arriva alla post season da seconda in classifica e debutterà sabato prossimo, nell’anticipo della prima di andata, sul campo della terzultima forza del Girone A, che al termine della prima parte del campionato ha collezionato 16 punti che valgono oggi il sesto posto nella graduatoria della poule salvezza.
Il Casalmaggiore viene da quattro sconfitte, di cui due al tie-break contro squadre di vertice, e quattro dei cinque successi registrati quest’anno li ha colti tra le mura amiche del Pala Radi di Cremona. Un avversario, insomma, da non sottovalutare, a maggior ragione se data la peggiore situazione in classifica approccerà la sfida con l’Hermaea con grande fame di punti per evitare lo scivolone nella zona rossa delle ultime quattro posizioni che condanneranno alla retrocessione in B1 al termine delle 10 giornate della post season.
La buona notizia è che Sara Fontemaggi ha ripreso ad allenarsi col resto del gruppo dopo l’infortunio agli addominali, e sarà dunque a disposizione di Guadalupi nella trasferta lombarda che le biancoblù riprenderanno a preparare da martedì.