Insulta l’arbitro che lo ha espulso e gli prende il cartellino: maxi squalifica per il capitano dell’Idolo
Vincenzo Stochino potrà tornare in campo solo nel 2026, dopo l'espulsione con la Decimo 07Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pesantissimo provvedimento disciplinare per Vincenzo Stochino, capitano dell'Idolo: dovrà restare fuori ben dieci giornate per squalifica, a seguito dell'espulsione rimediata nella sconfitta per 4-0 contro la Decimo 07. I fatti risalgono a domenica scorsa, nel match valido per la quarta giornata del Girone A di Prima Categoria.
Come evidenziato dal Giudice Sportivo, dopo l'espulsione per doppia ammonizione, Stochino «afferrava per il polso il direttore di gara e gli sottraeva dalla mano il cartellino, che piegava, urlandogli al contempo frasi irriguardose. I compagni di squadra recuperavano il cartellino e lo riconsegnavano all'arbitro e dovevano intervenire per allontanare Stochino dal campo».
La sanzione pesante è per condotta irriguardosa nei confronti dell'arbitro, concretizzatasi con contatto fisico, ed è aggravata dal ruolo di capitano e dalla giornata aggiuntiva di squalifica per l'espulsione per doppia ammonizione. Stochino inizierà a scontare il maxi stop da domenica, quando allo Sturrusè di Arzana arriverà il Quartu 2000, e potrà tornare in campo solo nel 2026: nell'ultima giornata del girone d'andata, l'11 gennaio sul campo dell'Azzurra Monserrato.
