L'Hermaea suona la settima: le olbiesi rimontano Como e puntano la capolista Busto Arsizio
Sotto 2-0, sul 23-24 del terzo set ha pareggiato e vinto la frazione ai vantaggi proseguendo sino al trionfale 3-2 finaleVideo di Giampaolo Cuccuru
Quando la gara sembra arrivata ai titoli di coda l’Hermaea si sveglia, e con un gran colpo di coda riapre la partita della 3ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley battendo il Tecnoteam Albese Como in rimonta al tie-break con parziali 21-25, 18-25, 26-24, 25-21, 15-12.
Se Dino Guadalupi avesse avuto qualche dubbio sul carattere della sua squadra, la prova offerta ieri dalle biancoblù al GeoPalace, nel turno prenatalizio, li fuga tutti. Sotto 2-0, sul 23-24 del terzo set anziché alzare bandiera bianca l’Hermaea ha pareggiato i conti, vincendo la frazione ai vantaggi (26-24) e proseguendo così, fino al quinto set, archiviato a 12. Top scorer Piia Korhonen con 21 punti realizzati. Da sottolineare il supporto del pubblico di casa, che nel momento più difficile ha spinto le galluresi, accompagnandole verso il successo, settimo in campionato.
Grazie ai 2 punti così conquistati l’Hermaea allunga sulle lariane (+6) e accorcia sulla zona promozione (-2), guardando con rinnovata fiducia alla sfida esterna di giovedì sul campo della capolista Futura Giovani Busto Arsizio, ultima del 2024. Appuntamento nel quale le ragazze di Guadalupi potrebbero portare a casa qualche punto buono per arrotondare il bottino di 19 punti e chiudere alla grande l’anno.