Eccellenza, l'Ossese scappa per il secondo posto. Ferrini e Ghilarza allo scontro diretto
Nella zona bassa si fa sempre più complicata la situazione del BosaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due giornate alla fine della stagione regolare di Eccellenza e l'Ossese chiude il discorso playoff: sarà certamente agli spareggi per la promozione. Questo grazie al rocambolesco 3-4 di Mulinu Becciu sul Sant'Elena, che dà anche un altro verdetto: la retrocessione in Promozione dei quartesi, così come quella della Villacidrese che perde 4-0 col Li Punti. La notizia della giornata di oggi riguarda però le clamorose dimissioni di Giuseppe Cantara da allenatore del Tempio quarto in classifica, anch'esso in piena zona playoff. Ieri i Galletti hanno perso 0-1 col Calangianus all'89', ma la motivazione riguarda un clima diverso avvertito nelle ultime settimane dal tecnico e da due suoi collaboratori, a loro volta dimissionari. Il Tempio è ora quarto, superato dal Villasimius vittorioso 0-2 con l'Ilva già promossa. In attesa dello scontro playoff di domenica vincono Ferrini e Ghilarza, restando quinte a pari punti: 0-5 i cagliaritani sul Bosa, 1-2 ancora nel finale i giallorossi a Gavoi sul Taloro. La classifica ora dice Ossese 56, Villasimius 53, Tempio 51, Ferrini e Ghilarza 50: una resterà fuori, le prime due giocheranno la semifinale in casa.
Colpi salvezza. Nella zona bassa, oltre alle due già retrocesse, è sempre più complicata la situazione del Bosa terzultimo che peraltro nel prossimo turno sarà ospite proprio dell'Ossese. Chi sta provando a rimanere attaccato all'Eccellenza è il Carbonia, grazie al 2-1 a tempo scaduto sul San Teodoro: i minerari salgono a 32 punti e restano a -4 dalla Tharros (che supera 2-0 il Barisardo) e a -5 dal Calangianus, quartultima e quintultima fanno il playout. Il Carbonia ora deve giocare in trasferta con la Villacidrese, la Tharros va a Villasimius e il Calangianus riceve il Taloro Gavoi. Non è salvo nemmeno il San Teodoro, a quota 38, che ospiterà l'Ilva.