Dopo tanti mesi trascorsi praticamente in trasferta, con tutte le gare casalinghe giocate in mezzo Sulcis Iglesiente, la Verde Isola è tornata a casa e potrà tentare l'operazione salvezza nel proprio stadio a Carloforte.

Il campo di calcio "Cav. Pietro Puggioni" ha un nuovo moderno manto erboso sintetico. «Sono stati sette mesi complicati», commenta Giuseppe Buzzo, presidente del club che sta cercando di restare in Promozione, «in cui la squadra ha dovuto allenarsi in condizioni proibitive, che hanno condizionato l’andamento del campionato».

Per il ritorno a casa la Verde Isola ringrazia il Comune di Carloforte: si potrà beneficiare di un manto erboso eccellente, con materiali di ultima generazione. La Apd Carloforte ha ospitato la Verde Isola nella struttura della cittadella sportiva del Giunco. Il club ricorda anche la vicinanza delle amministrazioni comunali del territorio, su tutte quella di Sant’Antioco, che hanno accolto il club tabarchino per le partite ufficiali le ultime delle quali sono state disputate a Cortoghiana. Adesso la Verde Isola cercherà di far valere il “fattore campo” per compiere un’impresa sportiva: la salvezza.

© Riproduzione riservata