Boxe, al turritano Enrico Falchi il pass per le nazionali Junior
L'atleta della Asd SeSa Boxing Group Porto Torres ha superato ai punti l’avversario pugliese Gaetano SpadavecchiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sul ring di Chianciano Terme dal 21 al 24 marzo si sono svolte le eliminatorie per i campionati italiani 2024 Junior e Schoolboy, dove l'atleta della Asd SeSa Boxing Group Porto Torres, Enrico Falchi - categoria 46kg Junior - ha superato ai punti l’avversario pugliese Gaetano Spadavecchia.
Nonostante la giovanissima età, Falchi ha mostrato una notevole intelligenza pugilistica, non accettando scambi ravvicinati e mettendo in atto una buona tecnica. Il giovane atleta turritano partiva con uno score inferiore rispetto al suo avversario, ma nonostante i pronostici ha condotto l'incontro impostando una boxe fatta di rimessa e di contrattacchi improvvisi, portando a casa la vittoria con verdetto unanime.
A questa fase del Campionato erano presenti i campioni regionali di categoria e grazie alla vittoria, il pugile turritano ha guadagnato il pass per partecipare alle fasi finali nazionali in programma dal 18 al 20 aprile sempre a Chianciano Terme, dove si confronterà con i migliori 8 atleti del territorio Nazionale. Grande soddisfazione espressa dal direttivo SeSa Boxing, già a lavoro per preparare al meglio la fase finale nazionale.