Sarà una gran bella scarica di decibel quella che arriverà sul palco del Poetto Fest il 30 aprile insieme ai Joe Perrino's Grog.

Lo storico rocker cagliaritano, Nicola Macciò - ex voce di Mellowtones, Circus of Power, Horse London, A.D. Show, Elefante Bianco e Rolling Gangsters, impegnato oggi anche in vari progetti solisti tra cinema, teatro e musica, come "Canzoni d'amore a mano armata", "Canzoni di malavita" e "Operaio romantico" - porterà dal vivo i pezzi del nuovo "Bomba. WW la Guerra". Ad accompagnarlo i suoi Grog: John Solinas alle chitarre e Jim Solinas alle tastiere, più i nuovi Marcello Capoccia al basso, Gabriele Lobina alla batteria e il rapper Ergobeat ai campionamenti.

Nicola Macciò sarà anche fra i giudici di questa edizione del Band Contest di Radiolina Showcase, che dopo l'identificazione dei dieci finalisti li vedrà sfidarsi, per aggiudicarsi il palco del Poetto Fest, nella finalissima - in onda il 18 e il 25 aprile su Videolina - condotta da Alessandro Onnis.

Per Joe Perrino's Grog, che si aggiunge agli atri ospiti Nitro, Train To Roots, e Gué Pequeno, è in programma al Poetto Fest un'esibizione "intensa" e "coinvolgente". Fra i pezzi presentati molti contenuti di "protesta", che verranno fuori "a muso duro, ma con qualche sfaccettatura melodica".

L'obiettivo è una musica contaminata, che prova a spingersi al di là della bnalità e della volgarità, nella consapevolezza che i musicisti possono anche diventare cronisti, "sensibilizzando il pubblico rispetto a problemi sociali, come la guerra, la disoccupazione, la situazione carceraria".

© Riproduzione riservata