Il Poetto Fest annuncia il suo primo ospite: sarà Nitro, rapper amatissimo dal pubblico italiano, ad illuminare il palco dell'Operà Beach Arena nella grande kermesse musicale che apre l'estate cagliaritana, con appuntamenti il 30 aprile e l'1 maggio.

Classe 1993, Nitro - che sarà intervistato oggi alle 16.28 in diretta su Radiolina - si è avvicinato alla cultura hip hop grazie al freestyle. Ha iniziato militando nel collettivo Gioventù Bruciata. L'esperienza dal vivo lo ha portato poi a far parte, sotto lo pseudonimo di Wilson Kemper, dei The Villains gruppo composto anche da Moova, Venom e Zethone. Nel 2012 ha partecipato al talent show MTV Spit, piazzandosi in seconda posizione, battuto solo da Ensi. Nello stesso periodo è entrato a far parte del collettivo Machete, di cui fanno parte Salmo, El Raton, Enigma e DJ Slait. Il 30 ottobre 2012 è stato pubblicato l'EP Casus belli di Fabri Fibra, nel quale è presente la prima collaborazione ufficiale di Nitro, precisamente nel brano "Felice per me".

Intanto sono questi gli ultimi giorni per iscriversi al band contest riservato giovani talenti del panorama sardo. C'è tempo fino al 31 marzo, poi la giuria sceglierà i 10 fortunati che si sfideranno per aggiudicarsi il palco del Poetto Fest nella finalissima – in onda su Videolina il 18 e 25 aprile – che sarà condotta da Alessandro Onnis, volto noto delle Iene, con la partecipazione di Luigi Mameli e Arianna Lai speakers di Radiolina.

La classifica dei voti arrivati via web vede al momento in testa Marco Leo con "Noi due", quindi Adriano con "Lo sai fare bene", Laren con "Brucia ancora" e Max Raymond, con "Rock the beat".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata