Dopo Harvey Keitel, anche Elizabeth Olsen, 32 anni, è arrivata al Filming Sardegna Festival in programma in questi giorni a Santa Margherita di Pula.

L’attrice californiana ha raccontato un po' di sé: da quando era bambina prodigio insieme alle due sorelle gemelle, fino alla Marvel (grazie a cui ha interpretato Wanda Maximoff, alias Scarlet) e poi alla serie cult Disney di WandaVision.

L’interprete si dipinge come una antidiva: "Mi piace fare solo cose che mi sembrano autentiche e vere per me stessa. E molto spesso i social più che mettere in contatto le persone vengono usati per fare soldi, per vendere qualcosa".

A proposito del film della Marvel ha raccontato: "Sono molto difficili da fare, ma sono orgogliosa di aver fatto parte di queste produzioni in cui c'è tanta gente che ci lavora come anche del risultato".

Parlando invece di WandaVision, ha affermato: "Per me è un punto di arrivo nella mia carriera. È un film di genere, una comedy che ha tirato fuori una parte diversa di me e che mi ha fatto poi anche esplorare questa parte. Comunque una grande opportunità secondo molti punti di vista. Mi sono ritrovata come in un parco giochi a mostrare qualcosa di me che non sapevo di avere". 

Olsen ha affrontato poi il tema del lockdown, spiegato di quanto l’epidemia da Covid-19 l’abbia cambiata: "Grazie alla pandemia ho imparato a vivere alla giornata ad ascoltare i momenti che vivo. In quel periodo siamo tutti vissuti come un criceto dentro la sua gabbia con tanto di ruota per giocare. Per la prima volta il mondo si è fermato e credo che anche grazie a questo si è creata un'empatia tra le persone che prima non c'era".

Infine si è espressa sul fenomeno del MeToo, sostenendo che per le donne in questi ultimi anni “è cambiato molto. I produttori intanto cominciano a dare più possibilità alle donne e questo è molto bello. Ci sono più protagoniste davanti alla macchina da presa ora devono diventare altrettante anche dietro la macchina da presa e raccontare le loro storie". 

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata