Un incontro rivolto a tutti gli emigrati di nuova generazione amici della Sardegna è in programma al liceo artistico di Zurigo per il prossimo 28 ottobre.

Il laboratorio, denominato "Insiders" e che fa parte del progetto "Sardinia Everywhere", viene promosso dalla Federazione dei circoli sardi in Svizzera.

Come spiega il presidente Antonio Mura, è diretto a tutti quelli che "vogliano contribuire con il proprio bagaglio di esperienze e di contatti alla formazione di idee e progetti per lo sviluppo economico e sociale del territorio sardo".

L'evento è infatti diretto a "porre le basi per un laboratorio culturale e intellettuale, dove tutti i partecipanti possano contribuire a costruire una piattaforma intergenerazionale nel cui far confluire le varie esperienze di emigrazione e realizzare una nuova rete su cui muovere attivamente idee comuni e progetti per la Sardegna".

Al seminario partecipa anche Sergio Sotgiu, docente di Filosofia, già docente di Storia delle Dottrine Politiche e di Etica della Comunicazione interculturale all’Università degli Studi di Sassari, che parlerà del "Valore e forza dell’associazionismo nell’attuale contesto politico-istituzionale".

Nel pomeriggio, inoltre, si svolge una conferenza del Comites di Zurigo dal titolo "Associazionismo, quali idee per il futuro?”.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata